Yoga per Ragazzi (10-14 anni)

La pre-adoloscenza e l’adolescenza sono due momenti di passaggio delicatissimi per i nostri ragazzi. Se le potenti energie che si manifestano in pienezza in questo particolare periodo della vita non vengono comprese, gestite ed incanalate nel modo corretto, c’è il rischio di una degenerazione in una condizione di disequilibrio psico-fisico che si manifesterà con paure, insicurezza, sfiducia in se stessi e nel mondo esterno.

L’antica pratica dello yoga è un ottimo sostegno per i ragazzi che attraversano questa fase della loro vita. Infatti, attraverso il lavoro sul proprio corpo (in pieno cambiamento), sulla propria mente, sul respiro e sulle emozioni, lo yoga permette ai ragazzi di diventare consapevoli di chi sono realmente e di esplorare le loro immense potenzialità ancora inespresse.

Lo yoga aiuta inoltre a sviluppare la capacità di concentrazione e di rilassamento, per affrontare più serenamente le piccole e grandi sfide della vita (interrogazioni, compiti in classe, esami, competizioni sportive, rapporti interpersonali).

Per ultimo, ma non meno importante, l’approccio sobrio dello yoga invita i ragazzi a sviluppare un atteggiamento di gratitudine per tutto ciò che si ha, rinunciando al superfluo e investendo invece tempo, risorse ed energie nella costruzione di sani e profondi rapporti di amicizia.

Quando?

Venerdì h. 18.00 – 19.00