Anukalana Yoga

Anukalana è un approccio alla pratica dello Yoga e della Meditazione che, basandosi sull‘antica tradizione del Tantra, integra elementi di discipline che ne condividono scopi e principi.

Lo Yoga integrato di Anukalana rende possibile adattare questa disciplina alla costituzione e alla  personalità specifica di ogni praticante, velocizzando i tempi con cui si manifestano i benefici e le trasformazioni profonde che queste pratiche possono portare.

Anukalana Yoga prevede una pratica estremamente fluida, morbida, rispettosa delle caratteristiche uniche di ciascuna persona e “scandita” dal ritmo naturale del respiro.

La pratica si trasformerà quindi in una sorta di danza, un incessante fluire da una posizione (asana) all’altra, seguendo la pulsazione vitale del nostro organismo.

Per mezzo di questa estrema morbidezza e dolcezza dei movimenti, al corpo (e alla mente!) viene data la possibilità di risvegliare la sua naturale tendenza all’autoguarigione (Vix medicatrix naturae), generando così un progressivo senso di benessere e “integrità” interiore.


Per scoprire di più su Anukalana Yoga, visita il sito www.anukalanayoga.com

Quando?

Martedì h. 19.30 – 20.45